martedì 6 novembre 2007

uffizi:che spettacolo

Ciao a tutti io sono Andrea e vi volevo
parlare di una gita che abbiamo fatto il giorno 31/10/07
Con la professoressa Sivieri e il professor Lippiello ci siamo recati a uno dei musei più importanti del mondo: il museo degli Uffizi.
La costruzione di questo museo era stata commissionata dai Medici i signori che governarono Firenze dal XIII secolo e la resero una delle città più splendide del globo.
In questo luogo sono custodite molte opere stupende tra cui la Venere del Botticelli e la Primavera dello stesso pittore.
Ci sono anche molte sculture e ritratti di molti re e personaggi famosi dell'epoca.
Questa è sicuramente stata una delle gite più belle che io ho fatto nella mia vita scolastica (dopo quella a Marettimo) e spero di ritornarci anche con i miei genitori o ancora una volta con la mia classe.
Per fortuna ci siamo comportati bene e pensiamo di esserci aperti uno spiraglio per riusiscire ad andare a Marettimo magari per più tempo.
Ciao a tutti i "marinandini", Andry Beneduz

1 commenti (+add yours?)

Anonimo ha detto...

Ciao..
Volevo dirti Andrea che è molto bello il testo..
Ciao Irene...