mercoledì 1 ottobre 2008



11 maggio 2008. Sul pullman,in viaggio da Marettimo verso Rignano.

Eravamo sul pullman per tornare a Rignano , ma non c’era un aria molto allegra. La maggior parte di noi pensava alle belle esperienze vissute insieme ai ragazzi di Marettimo.
Io ero seduta in un angolo. Ero triste mi mancavano i ragazzi… ho acceso il mio mp3 e ho ascoltato qualche canzone, non avevo voglia di sentire canzoni ritmate e cariche di energia, avevo bisogno di ritrovare il mio stato d’animo nelle canzoni.
Ho acceso la macchina fotografica: non avevo scattato molte foto, ma le ho viste con tale interesse che anche se fossero state tante non mi sarebbero bastate. Mi sono fermata a lungo su una foto di Marina, Federica e Jessica. Mi mancavano tanto!!! Ho pensato che se avessimo perso l’aliscafo potevamo essere con loro. Le lacrime mi rigarono le guance. Pensavo allo scherzo fatto ai maschi la sera, pensavo al Baci, a Francesco e al Cosi chiusi nel nostro bagno, pensavo al bagno fatto nell’acqua ancora fresca dell’ azzurro mare di Marettimo, ai momenti belli passati con Marina...
Quando ci siamo fermati all’ autogrill ho smesso di piangere.
Siamo scesi dal pullman. Ho mangiato poco perché non avevo fame, sentivo un tappo allo stomaco. Poi di nuovo in viaggio, ho ascoltato nuovamente la musica e ho scritto dei pensieri tra questi uno un po’ stupido… “quando a Trapani ci siamo fermati sulla spiaggia ho tirato nel mare un sasso sperando che le correnti lo portassero a Marettimo”. So che alcune persone potranno ritenerlo scemo ma sentivo il bisogno di farlo.
Abbiamo sofferto molto nel viaggio di ritorno, ma forse è stato meglio così perché se fossimo rimasti più a lungo il dolore della partenza sarebbe stato più forte.
Questa è stata una gita bella: oltre a esserci divertiti abbiamo apprezzato meglio il valore dell’amicizia . io ricorderò sempre i miei compagni virtuali che avranno sempre un posto nel mio cuore.
Camilla