giovedì 24 maggio 2007

i cani

DESCRIZONE DEI CANI
Mercoledì9 Maggio siamo andati a visitare la scuola di Marettimo, dove ci sono solo ventuno bambini,all’ asilo sette , sette frequentano la 1°, la 2° e la 3° elementare invece in 4° e in 5° le frequentano solo cinque, mentre la prima media è formata solo da Gaspare e Jessica.
Dopo aver visitato la scuola, siamo usciti tranquillamente chiacchierando. All’ uscita della scuola c’ era un cane che sembrava un bastardino , con il pelo folto, le orecchie lunghe ,il muso largo,gli occhi tondi e vivaci.
Un cane strano,non bello, ma sicuramente allegro, perché cercava qualcuno con cui giocare e così forse voleva attirare l’ attenzione di noi ragazzi. Dario si avvicinava per accarezzarlo e il cane lo a preso per la gamba , non lo voleva mollare, dopo alcuni tentativi falliti di Dario,,subitodopo intervenne la professoressa Sivieri, tirandogli delle borsettate in testa il cane mollò la gamba di Dario.
C’è stata un po’ di paura , ma per fortuna non è successo niente.
Questa gita è statauna bellissima esperienza, in tutti i sensi: la prima volta solo senza i miei genitori, o parenti, ma solo e soltantocon i miei compagni , ma nella vita anche amici , per la prima volta ho preso l’ aereo , mi sono divertito un sacco e non vedo l’ ora di rifare un’ altra gita .
Andrea Genova